DISCOTECHE


ALTROMONDO STUDIOS

Le serate migliori d’estate sono il mercoledì e la domenica per lo Schiuma Party, punto di riferimento per i giovani sotto i 25 anni. Molto frequentate anche le serate di venerdì e le serate Papeete in collaborazione con il Papeete di Milano Marittima. Molto famosi i dj che animano le serate di questo locale, che negli anni ha visto passare Dj del calibro diTiesto, Ricky Montanari, Marracash.

Si trova a Miramare sulla SS16 di fronte all’aeroporto, al di fuori quindi della zona turistica. È raggiungibile con mezzi propri o con la navetta gratuita messa a disposizione dal locale, che parte da piazza Tripoli a Rimini e da piazzale Curiel a Riccione.

Via Flaminia, 358 – Miramare, Tel. 335 5645740


COCONUTS

Si trova in zona porto di fronte ai Bagni 3 e 4 ed è il discopub più trendy della città d’estate. È frequentato da gente di tutti i tipi e di tutte le età. La musica è pop house in generale ma alcune serate hanno l’anima latina.

Si compone di diversi ambienti: lo “street bar”, la “main room” dove si balla musica commerciale, il “prive ristorante” per cenare a lume di candela, l’area latina “Palm Beach”, la grande “white lounge” e infine la “hall of mirror”

Il locale ha anche ristorante e Sushi Point quindi la serata può cominciare con la cena e proseguire fino a tarda notte. Le serate migliori d’estate sono dal mercoledì alla domenica, in inverno il venerdì e il sabato.

L’ingresso è gratuito con consumazione obbligatoria.

Si raggiunge con mezzi propri o con il Cocobus,la navetta gratuita con musica e animazione a bordo messa a disposizione dal locale a partire dalla fine di giugno.

Lungomare Tintori, 5 Tel. 345 6552701


CARNABY

È un locale adatto ai più giovani e molto frequentato dai turisti sia italiani sia stranieri.

Economico e informale, è disposto su 3 piani dove si balla dalla techno house alla r’n’b all’hip hop.

D’estate è aperto tutte le sere e raggiungibile con mezzi propri, con l’autobus di linea n.11 (fermata 26) o con la navetta gratuita e prenotabile.

Si trova all’altezza del Bagno 108.

Via Brindisi, 20 Tel. 0541 373204


LIFE

Un locale molto allegro adatto anche ai più giovani e aperto tutte le sere d’estate. Ha tre bar e due piste da ballo situate su due piani dove si balla r’n’b’ e house.

Il primo piano è una discoteca vera e propria mentre il secondo somiglia più a un discopub e ospita serate a tema, karaoke, happy hour.

Si trova a Marina Centro, raggiungibile con l’autobus di linea n.11 oppure con il Life Shuttle, la navetta messa a disposizione gratuitamente dal locale per i gruppi di almeno 20 persone. L’ingresso è piuttosto economico, di solito non supera i 15 €.

Viale Regina Margherita, 11


CLASSIC CLUB

È l’unico locale gay di Rimini e uno dei più rinomati in regione. Ha tre piste, due giardini, piscina, privè, piano bar, sala video e snack bar. Particolarità di questo gay house club sono le matinée, che si tengono dalle 5.00 alle 9.30 del mattino.

Si trova al di fuori della zona turistica, sulle colline riminesi, perciò è raggiungibile con mezzi propri oppure con la navetta gratuita del locale, che parte da Rimini FS (partenza alle 00.30 e ritorno alle 5.00) o da Riccione (partenza alle 06.00 -07.00 – 08.00 e ritorno a chiusura. Per Info: Tel. 349 4696833).

Via Feleto, 15 Tel. 0541 731113


VELVET CLUB & FACTORY

Sulle colline di Rimini è il locale più alternativo della Riviera. Figlio dello Slego di Viserba, storica discoteca rock riminese, il Velvet è un contenitore di musica, djsets e concerti che vanno dal rock all’elettronica, dall’afro al reggae passando per la dubstep. Tutti i generi alternativi si incontrano nelle tre sale, due palchi del club che offre anche un’area ristoro, pizzeria e fast food. Non solo club, ma anche factory, con laboratori e progetti nelle performing arts, il Velvet rappresenta un riferimento nella sperimentazione artistica e musicale italiana.

Si raggiunge con mezzi propri o con l’autobus di linea 7 (direzione Cerbaiola) in 30 min. Di sera è a disposizione una navetta gratuita in partenza dalla stazione FS di Rimini ogni 70 minuti a partire dall’orario indicato per l’evento (generalmente dalle 21 o dalle 23).

Via Santa Aquilina, 21, Tel. 0541 756111


PUB & DISCOPUB

 ROCKISLAND

Si trova sul molo di Rimini questo locale storico famoso per le sue serate live. Negli ultimi tempi è rinomato per il ristorante che propone pizza e pesce. Dopo cena, la serata prosegue con la musica live e il Dj Set.

Il locale ha ingresso gratuito ed è frequentato soprattutto da residenti.

Molo di Rimini, per info: Tel. 339 4657399


BOUNTY

Arredato come il leggendario vascello d’epoca, è un locale che si trova nel cuore di Marna Centro ed è molto frequentato ogni sera. All’interno, un buon ristorante pizzeria. Organizza serate country, karaoke e quiz game.

Via Weber, 6 – Tel. 0541 391900


BARRUMBA

Locale all’aperto frequentato per tutta l’estate soprattutto dai riminesi, si trova a Marina Centro di fronte al Bagno 55. Il ristorante prepara pizze, primi piatti e fantastici aperitivi. È dal tramonto in poi che il locale si anima, per spegnersi solo a tarda notte.

Lungomare Murri, 79, Tel. 0541 307541


ROSE&CROWN

Locale storico di Rimini in stile inglese, frequentato con lo stesso entusiasmo da residenti e turisti fin dal 1964. Punte di diamante del locale, la birra e la musica live. Si trova a Marina Centro.

Viale Regina Elena, 2 – Tel. 0541 391398


THE BARGE

Grande Pub in stile irlandese disposto su due piani, famoso per la sua Guinness oltre che per le serate live proposte in estate. Si trova sul lungomare di Rimini di fronte al Bagno 8.

Lungomare Tintori, 13, Tel. 0541 709845


KIOSKO

Un locale all’aperto con i tavoli coperti da frasche, aperto tutti i giorni dal tramonto in poi. Rinomato per l’aperitivo, ma anche per una cena frugale a base di pizza insalate, piadine. Si trova sul Lungomare di fronte al Bagno 62 in via Wagner, 6.