Fiere di Rimini nei mesi di Ottobre e Novembre

Guarda le nostre offerte per questi eventi fiera


ENADA

Trentunesima mostra internazionale di Gaming 8-9-10 ottobre 2019 Enada è la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco che si tiene due volte all’anno in due città di Italia: Rimini e Roma. In fiera saranno presenti i prodotti, le tecnologie ed i servizi delle più importanti imprese italiane e straniere, utili ad aggiornare le conoscenze degli operatori: tutte le attrezzature del divertimento, comprese le tecnologie, i sistemi di pagamento, gli arredamenti e i servizi per sale giochi e bingo. Una completa gamma di proposte riguardanti il gioco on line (scommesse, internet stations, lotterie, poker texas hold’em, ecc.) e l’offerta di gioco dei concessionari di rete.


IBE

IBE Driving Experience, l’expo si fa emozionale

Dall’8 al 9 ottobre 2019, al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, una due giorni di incontri e test drive organizzata da Italian Exhibition Group per bus operator privati e operatori del trasporto pubblico locale a lunga percorrenza

Vieni a vivere l’experience.

Tutti i più grandi costruttori del settore saranno presenti a IBE DRIVING EXPERIENCE. Durante la due giorni al Misano World Circuit verranno messi a disposizione degli autisti venti autobus, utilizzati nelle varie aree predisposte all’interno del circuito: l’area statica, l’area dinamica, il paddock e la pista.


TTG

TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
Richiama in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative. È l’unica fiera in Italia totalmente b2b che permette alle imprese pubbliche e private del settore di incontrare le aziende più qualificate che intermediano il prodotto turistico nazionale e internazionale ed è il più grande marketplace al mondo dell’offerta e della creatività italiana per i mercati internazionali.

L’ evento fa parte della piattaforma The Italian Marketplace for Travel&Hospitality, il brand firmato Italian Exhibition Group, che rappresenta la risposta di qualità tutta italiana a una domanda internazionale in continua evoluzione; è un nuovo modello di sviluppo strategico del business, che unisce in un unico evento le community delle tre più importanti fiere di settore: TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design – il Salone Internazionale dell’Accoglienza e SUN Beach&Outdoor Style – il Salone della vacanza en plein air, del Campeggio e del settore Balneare. Un unico marketplace per favorire il business e le opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce in Italia e all’estero. L’ ultima edizione di TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach & Outdoor Style ha registrato la presenza di 73.821 operatori professionali e 2.850 espositori.


SIA

SIA rappresenta la vetrina più completa in Italia per il comparto dell’ospitalità: dall’interior design all’oggettistica, dai servizi per hotel alle tecnologie, dalle forniture e accessori ai prodotti cosmetici, dall’arredo outdoor fino alla progettazione.

Ogni anno oltre 16.000 operatori professionali, general manager, proprietari di hotel, decision maker di catene internazionali e strutture ricettive, progettisti partecipano alla fiera per trovare nuove idee e soluzioni per il proprio business. Essere presenti a SIA vuol dire programmare in un unico appuntamento il business di tutto l’anno e incontrare i più importanti decision maker del settore. Oltre il 70 per cento dei visitatori è coinvolto direttamente nelle decisioni di acquisto. Il layout e i contenuti che proponiamo permettono agli operatori del settore di vivere un’esperienza completa e l’atmosfera più efficace per il networking. Oltre alle contrattazioni agli stand, con appuntamenti liberi e pre-organizzati grazie a una evoluta piattaforma di business matching, coinvolgiamo i buyer internazionali e l’offerta in workshop che favoriscono i contatti tra domanda e offerta.


SUN

SUN è da 35 anni il salone b2b di riferimento per il mondo dell’outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi.

Con oltre 30.000mq espositivi è l’unica fiera in Italia che unisce due macro settori: Mondo balneare/Seastyle e Mondo del campeggio/Camping &Village show Quest’anno si presenta ancor più integrato con TTG e SIA, le fiere del turismo e dell’ospitalità fiore all’occhiello di Italian Exhibition Group, con cui si svolge in contemporanea.

Beach&Outdoor Style il nuovo claim che accompagna SUN, di cui è stato rinnovato anche il logo, uniformandolo a quello delle fiere “sorelle”: TTG Travel Experience e SIA Hospitality Design.


ECOMONDO

Dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile

In un’unica piattaforma, tutti i settori dell’economia circolare. Aiutiamo le aziende a diventare leader mondiali nell’innovazione, favorendo lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenibile. Presidiamo tutta la filiera dell’economia circolare, dall’eco design ed efficienza al recupero e valorizzazione di materia prima ed energia, ai trasporti, alle bonifiche e riqualificazione di aree contaminate (anche marine) favorendo il networking internazionale e la crescita delle aziende sui mercati di tutto il mondo.

Un format innovativo Evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale. Una fiera internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Sosteniamo lo sviluppo delle imprese, aiutiamo le aziende a diventare leader mondiali nell’innovazione, favorendo lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenibile.


Key energy

KEY ENERGY è l’evento internazionale di riferimento dell’area mediterranea per tutta la filiera dell’energia:

  • Energie rinnovabili
  • Storage e soluzioni per una generazione elettrica distribuita
  • Efficienza energetica negli edifici e nei processi industriali
  • Cogenerazione, trigenerazione, micro-cogenerazione
  • Città Sostenibile: smart city e mobilità sostenibile

Dalle fonti rinnovabili, all’accumulo, alla gestione efficiente dell’energia fino all’utilizzo delle tecnologie digitali e alla mobilità del futuro:

KEY ENERGY è una vetrina completa di tecnologie e servizi per la decarbonizzazione dell’economia.


FOODNOVA

Tre fiere da non perdere per gli operatori delfood

Gluten Free Expo

Gluten Free Expo nasce nel 2012 come il primo evento internazionale dedicato ai prodotti e al mercato senza glutine. Gluten Free Expo è il punto di incontro di tutti i player del mercato senza glutine, dalle aziende, al consumatore e al professionista. L’evento, in programma da sabato 16 a martedì 19 Novembre 2019, si rivolge a tutti gli operatori professionali della filiera.​ Perché partecipare a Gluten Free Expo 2019:

  • per trovare il target del vostro business
  • per lanciare nuove tendenze
  • per promuovere il marchio e i nuovi prodotti
  • per avere feedback immediati
  • per coinvolgere il cliente
  • per prendere appuntamenti B2B

Lactose Free Expo

SALONE INTERNAZIONALE DEDICATO AI PRODOTTI E AL MERCATO SENZA LATTOSIO

Lactose Free Expo è il primo e unico salone internazionale dedicato interamente al mercato e ai prodotti senza lattosio. L’evento, in programma da sabato 16 a martedì 19 Novembre2019, si rivolge a tutti gli operatori professionali della filiera. Lactose Free Expo è l’unico punto di incontro che risponde alle esigenze del mercato dei prodotti senza lattosio nel quale le aziende possono:

  • dare la giusta visibilità ai prodotti,
  • presentare le novità
  • incontrare il target professionale di riferimento come buyers, distributori, retailers, grande distribuzione e Ho.Re.Ca.

EXPO VEG

Expo Veg è la fiera dove i migliori prodotti alimentari adatti alla scelta vegetariana e vegana vengono lanciati per condividere benessere, emozioni, sensazioni, scelte e stili di vita etici. L’evento, in programma da sabato 16 a martedì 19 Novembre 2019, si rivolge a tutti gli operatori professionali della filiera. Perché partecipare a Expo Veg 2019:

  • per trovare il target del vostro business
  • per lanciare nuove tendenze
  • per promuovere il marchio e i nuovi prodotti
  • per avere feedback immediati
  • per coinvolgere il cliente
  • per prendere appuntamenti B2B
  • per trovare nuovi agenti

La manifestazione ha ottenuto la certificazione ISO 25639 dall’ente Accredia