Rimini città di vacanza simbolo della riviera romagnola

 Rimini è la città simbolo della Riviera romagnola e del turismo balneare italiano. Meta di migliaia di turisti italiani e stranieri che ogni anno affollano le sue spiagge sabbiose, ha fama di essere la capitale italiana del divertimento estivo.

Tra le colline e il mare, vicina ad altre splendide cittadine dell’Emilia Romagna, ricche anch’esse di attrattive turistiche e culturali, Rimini ospita lungo tutto il suo litorale tranquille pensioni familiari, grandi alberghi, ostelli, e residence adatti a tutti i gusti.

L’offerta turistica ampia e diversificata dell’Hotel Morris la rendono luogo ideale per qualsiasi tipo di esigenza vacanziera per chi cerca relax, divertimento, sport, spettacolo e cultura.

Perfetta per le vacanze in famiglia, attrezzata per gli amici a quattro zampe e ricca di opportunità per i più piccini, la sua caratteristica principale rimane l’impeccabile accoglienza degli operatori turistici che per quasi tutto l’anno ne rinnovano il fascino con iniziative e offerte sempre nuove, dal wifi in spiaggia all’ampia offerta di sport acquatici, dal fitness sotto l’ombrellone alle balere sulla sabbia.

Cosa offre Rimini

Tutti conoscono la riviera Romagnola, e in particolare Rimini, e tutto ciò che può offrire. Gli amanti del fitness troveranno spiagge attrezzate in cui si ha solo l’imbarazzo della scelta nello sport da praticare. Ci sono poi il porto e il lungomare, ricco di locali e chioschi con le tipiche e gustosissime piadine, luogo ideale per le passeggiate in bicicletta.

Da non perdere, soprattutto per chi è con la famiglia, una gita in uno dei tanti parchi di divertimento nelle vicinanze come Mirabilandia o lo zoo safari.
Nel pomeriggio e alla sera d’obbligo la passeggiata su Viale Vespucci, via ricca di locali e negozi, meta degli amanti dello shopping.
Senza dubbio Rimini è anche il luogo della trasgressione, grazie alle tante discoteche in cui ballare fin all’alba che si trovano sia in loco sia nelle cittadine vicine.
Divertimento, storia, arte e cucina: questa la formula segreta del successo della Riviera romagnola e di cui Rimini rappresenta l’eccellenza.

In base alle visite dei viaggiatori e alle informazioni fornite dalla gente del posto, Vi proponiamo di visitare alcune di queste attrazioni:

Arco di Augusto

Storico arco di trionfo romano

Arco di trionfo eretto nel 27 a.C. (il più antico d’Italia) che segna l’ingresso al centro città.

Tempio Malatestiano

Cattedrale di Leon Battista Alberti

Chiesa del XIII secolo ricostruita nel XV secolo come mausoleo per Sigismondo Pandolfo Malatesta.

Castel Sismondo

Castello medievale con mercato e mostre

Castello del XV secolo con mercato bisettimanale, mostre ed eventi.

Museo della città di Rimini

Arte e strumenti chirurgici romani

Affreschi del ‘300, strumenti chirurgici d’età romana e disegni del regista Fellini in un collegio di Gesuiti.

La Ruota Panoramica

Attrazione con vista sulla riviera

Ruota panoramica con cabine chiuse e semichiuse che offre vista sulla riviera dall’alto da aprile a settembre.

www.ruotapanoramicarimini.it/